Eventi - 14 settembre 2019, 09:51

Donne&politica, ad Arona un evento per riflettere sulla parità di genere

Domenica 15 settembre alle ore 15 all’Aula Magna Paolo Perucchetti del municipio di Arona

Donne&politica, ad Arona un evento per riflettere sulla parità di genere

Il team del Nord Piemonte di Volt Italia propone un'iniziativa per riflettere sulla parità di genere in Politica. L'evento è in collaborazione con l'Associazione Partecipazione e Solidarietà di Arona e il Movimento Federalista europeo.


 “Si affronteranno -spiegano gli organizzatori- i temi delle difficoltà ma anche delle potenzialità della partecipazione femminile in politica”. Oltre ad artiste e scrittrici ( Vanda Spinello, Ivana Balesova) saranno intervistati ospiti illustri della politica e della società civile, tra cui Federica Vinci, Angela Motta, Antonella Braga, Paola Miglio e verranno esposte alcune opere d’arte. Sarà presentato anche un video realizzato ad hoc che racconta alcune proposte sul team. Moderatrice Barbara Vesco, speaker di Radio Studio Star.


L’evento prende spunto dall'idea e la policy disegnata da Volt sulla parità di genere e il suo obbiettivo di stimolare una maggiore partecipazione femminile in politica. Parallela all’evento è partita una raccolta fondi online su goundfundme per coprire una o più borse di studio per l'iscrizione ad un corso di facilitazione (ovvero uno strumento per diventare protagoniste a del cambiamento sociale e culturale dei gruppi o dei progetti si cui si fa parte) per una simpatizzante o una attivista. Chi donerà la somma più alta avrà in premio l'opera di Vanda Spinello che verrà esposta il giorno dell’evento in modo che possa essere ammirata anche da vivo.


Redazione on line

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU