Eventi - 13 settembre 2019, 17:14

Entra nel vivo la festa per il centenario dell’Istituto Maria Ausliatrice di Novara

Entra nel vivo la festa per il centenario dell’Istituto Maria Ausliatrice di Novara

Sta entrando nel vivo in queste settimane, con la ripresa dell’anni scolastico, la festa per il centenario dell’Istituto Maria Ausliatrice di Novara. Una presenza che da un secolo si è collocata nella zona del quartiere Sacro Cuore, prima in viale Roma e poi, dagli anni 70 in via Battistini. Dopo alcune prime iniziative che si sono svolte nella scorsa estate, ora la festa del centenario entra nel vivo.

Domani sabato 14 settembre si comincia con un grande raduno degli ex allievi e di coloro che negli anni sono passati tra le mura della scuola.

 La giornata si aprirà con l’accoglienza delle suore provenienti da tutta Italia che hanno dedicato anni della loro vita al servizio della comunità novarese. Di seguito, nella cappella della casa, la celebrazione della Santa Messa e l’apertura della mostra dedicata al Centenario.

Alle 14 via  ai festeggiamenti veri e propri, aperti a tutti gli ex alunni e alle loro famiglie. All’interno del cortile si alterneranno momenti di gioco e di festa, con una conclusione conviviale, con accompagnamento in musica.

Il programma delle iniziative del centenario avrà poi un forte momento di proiezione all’esterno, con un evento di spettacolo che si annuncia particolarmente significativo e che si svolgerà a metà ottobre. I particolari saranno svelati nei prossimi giorni.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

SU