/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 11 settembre 2019, 14:06

Festa d'estate: tanta partecipazione al Parco Cicogna di Trecate

Festa d'estate: tanta partecipazione al Parco Cicogna di Trecate

«Sono soddisfatto della numerosa partecipazione riscontrata per tutto il mese di agosto all’iniziativa “Festa d’estate” in parco Cicogna. In collaborazione con i Comuni di Trecate e Cerano abbiamo organizzato un calendario ricco di musica e abbiamo cercato di far passare delle ore liete a quanti hanno trascorso l’estate in città»: così il presidente dell’associazione Auser, Pietro Allevi, ha descritto l’andamento della manifestazione conclusasi domenica 1° settembre.
Da alcuni anni nei pomeriggi di agosto è possibile passare del tempo in compagnia, ballando, chiacchierando o giocando a carte sotto gli alberi del parco Cicogna, senza dimenticare gli eventi correlati come le serate danzanti, il pranzo di Ferragosto o la gita svoltasi a Strevi (AL) durante la quale i partecipanti hanno potuto visitare Acqui Terme e gustare un ottimo pranzo in agriturismo.
«Sono tanti gli “attori” da ringraziare che hanno contribuito alla buona riuscita di questa manifestazione che raccoglie grande successo ogni anno – ha dichiarato il Vice Sindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – Innanzitutto Auser, che da anni si mette in gioco per realizzare questa meritevole iniziativa. Un grazie ad Auser anche per il tempestivo intervento in occasione di un malore occorso ad un anziano e alla Polizia locale che ha dato supporto con il proprio defibrillatore. Tra le associazioni anche Fucina Nuova, che ha dato una mano nella gestione del servizio e del bar, il quartiere Santa Maria che ha fornito il tendone, l’associazione Vo.Ce. (Volontari Ceranesi) che si è occupata dei trasporti degli anziani della casa di riposo di Cerano, la Croce Rossa di Trecate, che ha garantito la presenza di mezzi e personale per la gestione di eventuali emergenze e i dipendenti del settore Servizi sociali e degli uffici comunali coinvolti nell’organizzazione».

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore