/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 10 settembre 2019, 17:10

La diocesi di Novara organizza un seminario per i laici

La diocesi di Novara organizza un seminario per i laici

La diocesi di Novara organizza un seminario per i laici e per facilitare la partecipazione ai fedeli di tutte le parrocchie si terrà in tre sedi della diocesi per i vicariati di Novara e dell'Ovest Ticino a Novara al seminario San Gaudenzio, per i vicariati di Borgomanero, Arona e della Valsesia a Pella nella Casa Maria Ausiliatrice, per i vicariati dei Laghi e dell'Ossola a Intra al Chiostro.

Il percorso formativo prevede cinque incontri di formazione dedicati a costruire il senso di appartenenza alla comunità cristiana, come uno degli elementi centrali del percorso di crescita nella fede  e come punto di partenza per rendere concreto e vivo il principio di corresponsabilità tra laici, sacerdoti e religiosi, indicato nel XXI Sinodo diocesano.

Il vescovo di Novara Monsignor Franco Giulio Brambilla nella presentazione del seminario invita a partecipare coloro che collaborano nelle parrocchie i catechisti, gli operatori della liturgia, carità, missione ma anche chi non ha incarichi specifici, ma vuole semplicemente formarsi senza impegno per fare un passo avanti nella fede. Il programma degli incontri che si terranno il 26 ottobre, il 23 novembre, il 25 gennaio, il 29 febbraio e il 21 marzo dalle 9 alle 16.45 prevede quattro momenti spirituale, esperienziale, pastorale e laboratoriale. Il modulo delle iscrizioni è disponibile nelle parrocchie e deve essere consegnato entro il 20 settembre. L'iscrizione prevede un contributo per le spese di 10 euro. Il titolo del seminario è “Li mandò a due a due”.

Mary Borri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore