/ Eventi

Eventi | 18 agosto 2019, 15:00

Neri Marcorè l'8 settembre chiude il Teatro sull'Acqua di Arona: aperte le prevendite

Neri Marcorè l'8 settembre chiude il Teatro sull'Acqua di Arona: aperte le prevendite

Arona, città di teatro sul lago Maggiore, si prepara ad accogliere la IX edizione del festival “Il Teatro sull’Acqua”, diretto da Dacia Maraini, in programma dal 3 all’8 settembre. Il gran finale quest'anno è affidato a Neri Marcorè e al suo spettacolo “Le mie canzoni altrui - Viaggio poetico musicale” previsto per domenica 8 settembre alle 20, sull'acqua, Antico porto.

 

I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè molto prima di diventare attore e conduttore sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. 
Produzioni teatrali come "Un certo signor G", "Beatles Submarine" e "Quello che non ho", e concerti di varia natura e formazione lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri apprezzati artisti.

“Le mie canzoni altrui” è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

Interpreti 

voce Neri Marcorè 
basso e violoncello Stefano Cabrera 
percussioni Simone Talone 
chitarra elettrica Fabrizio Guarino 
chitarra acustica, bouzouki e pianoforte Domenico Mariorenzi


Biglietto intero: 27€ Prevendite su ciaotickets e presso Libreria Feltrinelli Point Arona 0322 240620 Libreria Mondadori Arona 0322 46367

Il Teatro sull'Acqua, è l'unico esempio italiano di produzioni teatrali sull'acqua, e si confronta a livello internazionale con l’Opéra on the Lake del Bregenz Festival (Austria) e il Teatro delle Marionette d'Acqua di Hanoi (Vietnam).

Il Teatro sull'Acqua è sostenuto da Comune di Arona, Regione Piemonte, Fondazione CRT e Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione 2019 del bando “Performing Arts”. Il Teatro sull'Acqua è entrato a far parte di PERFORMING +, un progetto per il triennio 2018-2020, lanciato dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con la collaborazione dell’Osservatorio Culturale del Piemonte, che ha l’obiettivo di rafforzare le competenze della comunità di soggetti non profit operanti nello spettacolo dal vivo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.


 



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore