/ Cronaca

Cronaca | 13 agosto 2019, 17:59

Per un litigio lancia giù dalle scale il cane del coinquilino

Per un litigio lancia giù dalle scale il cane del coinquilino

Nel pomeriggio di ieri una volante della Polizia di Stato di Novara è intervenuta in via Tarantola, nel quartiere di S.Andrea, per sedare una lite tra due persone.

Sul posto gli agenti hanno purtroppo constatato che a subire le conseguenze di una futile discussione tra due cittadini di origine marocchina di 41 e 24 anni è stato un cane di razza pitbull.

Sembra che l’animale sia stato gettato dalla rampa delle scale da uno dei due litiganti. Ancora non è chiara la dinamica: pare che uno dei due ragazzi non sopportasse più la presenza del coinquilino in casa. Da qui il gesto, per convincerlo ad allontanarsi dall’alloggio.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: prontamente è giunta sul posto un’autombulanza con personale veterinario per il trasporto dell’animale presso l’Istituto Veterinario di Novara dove ha ricevuto le cure del caso.

Il cane adesso è sotto osservazione, è in condizioni critiche ma stabili. È stato affidato all’associazione “Amici dei Gatti Onlus”. I presunti autori del fatto non rivedranno mai più l’animale: sono stati infatti deferiti all’autorità giudiziaria per il reato maltrattamento di animali e rischiano da 3 a 18 mesi di carcere.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore