/ Eventi

Cerca nel web

Eventi | 06 agosto 2019, 09:00

Arona, Festival Lago Maggiore Musica 2019: Stella Chen al violino

Arona, Festival Lago Maggiore Musica 2019: Stella Chen al violino

Giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione, il Festival LagoMaggioreMusica promosso da Gioventù Musicale d’Italia torna sulle sponde dello splendido lago con un programma musicale di altissima qualità.
Da sempre il Festival si pone un duplice obiettivo: da un lato, vuole rispondere alla sempre più crescente richiesta di appassionati di musica presenti nell’area durante il periodo estivo; dall’altro, mette a disposizione dei musicisti sedi di concerto che, per bellezza e suggestione, lasciano un segno indelebile del fascino di questo territorio.
Il grande successo di pubblico e la curiosità nei confronti dei giovani artisti sono stati e saranno certamente anche quest’anno lo sprone a continuare lungo questo percorso.

Tra gli artisti di spicco, quest’anno il Festival può vantare la presenza dei vincitori di alcuni dei concorsi internazionali più prestigiosi, che si esibiranno in Italia per la prima volta proprio grazie alla Gioventù Musicale.

Diffondere la musica tra i giovani grazie ai giovani artisti è infatti – come molti sanno – uno degli scopi principali della Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, che da sempre individua e valorizza le giovani eccellenze musicali attraverso il legame da tempo consolidato con la Fédération Mondiale des Concours Internationaux de Musique (FMCIM).


Giovedì 8 agosto ore 21.00
ARONA (NO), Casa Usellini
Via Pertossi 14
STELLA CHEN, violino
1° Premio Concorso Internazionale Regina Elisabetta di Bruxelles 2019
Boris Kusnezow, pianoforte
Musiche di Brahms, Paganini, Gershwin, Beethoven, Waxma


Biglietti:

Intero € 12
Ridotto € 10 (over 65, under 25)
(Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni)


I biglietti saranno messi in vendita presso le sedi di ciascun concerto a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento. Per informazioni e prenotazioni:

Festival LagoMaggioreMusica
+39 333 3589577


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore