/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 30 luglio 2019, 10:10

Laura Canevotti, allieva di EnAIP Borgomanero, ai campionati mondiali dei mestieri in Russia

Laura Canevotti, allieva di EnAIP Borgomanero, ai campionati mondiali dei mestieri in Russia

Laura Canevotti, allieva di EnAIP Borgomanero nel settore estetica, è stata presentata ufficialmente presso la Sala Stampa della Regione Piemonte come concorrente piemontese della squadra italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills, che si svolgeranno dal 22 al 27 agosto a Kazan, in Russia. Insieme a lei, Denise Giacosa, cuneese di Monforte d’Alba, medaglia d’oro ai Campionati EuroSkills di Göteborg 2016 per il mestiere di Hotel Receptionist.

Laura ha conquistato la medaglia d’oro nel settore Beauty Therapy ai Worldskills Italy 2018, che si sono svolti a Bolzano dal 20 al 22 settembre scorso. Dopo essere arrivata seconda ai campionati regionali, il primo posto di Bolzano le ha permesso di accedere direttamente ai campionati mondiali, al via tra meno di un mese.

WorldSkills International è un’associazione riconosciuta dalle Nazioni Unite cui aderiscono 81 nazioni e regioni del mondo, nata con l’obiettivo di promuovere la formazione professionale e l’istruzione nei settori dell’artigianato, industria, tecnologia e servizi alla persona attraverso l’organizzazione di competizioni tra i giovani più talentuosi in oltre 50 mestieri per elevare gli standard professionali a livello locale e globale.

La formazione professionale di Laura si è realizzata presso la sede EnAIP di Borgomanero, dove ha frequentato prima il corso triennale di Operatore del benessere – estetica, e in seguito il corso Tecnico dei trattamenti estetici, che le ha permesso di ottenere il diploma professionale.

“ La notizia che due concorrenti piemontesi faranno parte della squadra che rappresenterà l’Italia ai Campionati Mondiali dei Mestieri WorldSkills di Kazan non può che riempirci di orgoglio – hanno dichiarato il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore regionale alla Formazione professionale Elena Chiorino - Un orgoglio per una Regione, il Piemonte, che si conferma ancora una volta terra di grandi eccellenze in ogni campo. Questo risultato è la dimostrazione che la formazione professionale é un'eccellenza piemontese di cui andare fieri, che si conferma ai massimi livelli per quanto riguarda la qualità dell’offerta e l’efficacia della stessa.”

Redazione on line

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore