/ Notizie dal Piemonte

Che tempo fa

Cerca nel web

Notizie dal Piemonte | 27 luglio 2019, 09:59

Ciclismo: a Sestriere si chiude la Coppa Piemonte. Tamara Rollini è campionessa di categoria FOTO

Conquista la maglia di campione per la Woman 3, ad attenderla a ottobre ci sarà la Granfondo a Varese dove si giocherà la qualificazione per Vancouver 2020. Il Team Cycling Center è 4° nella classifica generale

Ciclismo: a Sestriere si chiude la Coppa Piemonte. Tamara Rollini è campionessa di categoria FOTO

Si è conclusa domenica scorsa con la granfondo "Sestriere Colle delle Finestre " l’avventura della coppa Piemonte 2019 per gli atleti del Team Cycling center. Una giornata caratterizzata dal gran caldo, che ha messo a dura prova tutti i partecipanti impegnati nella scalata del colle delle finestre, una salita di 19 km , 9 dei quali sterrati, e con pendenze notevoli.

I risultati di questa giornata hanno permesso alla squadra di Cossato di raggiungere il 4°posto nella classifica generale per team. Un grandissimo risultato che rende molto orgogliosa la dirigenza, visto che le prime due classificate sono tra le squadre più numerose di tutta Italia.

Altro prestigioso risultato è quello della conquista della maglia di campione nella categoria Woman 3 per Tamara Rollini e il 7°posto di categoria Woman2 per Alessandra Tarabolo. 

Tamara Rollini l'inarrestabile: si aggiudica per il 4 anno la maglia di Leader di Coppa Piemonte, primo con il team Cycling Center. L'atleta aveva già conquistato la vittoria della Granfondo di Diano Marina e quella di Borgosesia. A ottobre ci sarà ad attenderla un'importante sfida, parteciperà alla Granfondo di Varese, prova di qualificazione per il Mondiale di Vancouver  2020. La stessa già nel 2018 si era qualificata 2a Italiana al Mondiale di Varese.

Questi i risultati di categoria ottenuti nel percorso medio: Tamara Rollini 5a, Alessandro Ottino 10°, Giandomenico Borghino 14°, Giovanni Beraldo 17°, Michele Morani 20°, Alessandra Tarabolo 24a, Maurizio Scolari 27°, Fabio Dotti 29°, Francesco Mensi 30°, Maurizio Sartorello 33°, Barbara Sperotto 43a, Bruno Destro 51°, Marco Cappa 57°, Emanuele Garavello 60°, Vincenzo Crocco 69°, Roberto Caldan 80°, Massimiliano Tasinato 96°e Stefano Cavaliere 114°. Per la prova lunga è arrivato invece 37° di categoria Alessandro Torresi.

“Un grosso in bocca al lupo a Patrizio Givonetti”, commenta tutto il team Cycling. A causa di una brutta caduta in discesa  ha riportato la frattura di una clavicola.

Dal nostro corrispondente in Valsesia

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore