/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 18 luglio 2019, 08:51

Gaetano Nastri: "Il Decreto crescita agevola solo le grandi imprese in danno di quelle più piccole"

Gaetano Nastri: "Il Decreto crescita agevola solo le grandi imprese in danno di quelle più piccole"

«Il Decreto crescita agevola solo le grandi imprese in danno di quelle più piccole: lo sconto in fattura per l'ecobonus e il sismabonus sono un danno pesantissimo»: è il commento del senatore novarese di fratelli d’Italia Gaetano Nastri, che ha presentato un’interrogazione in proposito al vicepremier Luigi Di Maio e al ministro dell'economia Giovanni Tria.
Spiega Nastri: « E’ sbagliato scaricare sulle aziende gli incentivi per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico che danneggiano in maniera pesante i numerosi artigiani e le piccole imprese impegnate nel settore delle costruzioni, dell'impiantistica e dei serramenti. Tenuto conto che il 90 per cento delle imprese che lavorano in questi settori contano meno di dieci dipendenti gli effetti del provvedimento sarebbero pesantissimi».
Conclude Nastri: «Il governo non può mettere i bastoni tra le ruote ad aziende che sono state messe in grande difficoltà dalla crisi di questi anni: migliaia di ditte sono a rischio chiusura: è un intervento urgente per correggere questa norma che va contro l’interesse dell’Italia delle imprese portando con sé rischi occupazionali».


E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore