/ Novara

Novara | 09 luglio 2019, 19:31

Città della Salute, giunta regionale monotematica a Novara ma l'ok deve arrivare da Roma

Città della Salute, giunta regionale monotematica a Novara ma l'ok deve arrivare da Roma

Bene la giunta regionale monotematica a Novara, ma se Cirio vuole portare a casa la Città della Salute deve andare a Roma.

Il tema dello stallo in cui ancora si trova, per le obiezioni del ministro della sanità Grillo, il progetto della Città della Salute e della Scienza di Novara, ancora bloccato a pochi passi dal traguardo finale, è stato oggetto di un accenno da parte del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio nel corso del suo intervento programmatico, tenuto questo martedì mattina a Palazzo Lascaris a Torino.

Cirio ha assicurato il massimo interessamento per il nuovo ospedale di Novara, ed ha annunciato che il 13 settembre ha già in calendario una giunta monotematica a Novara con all’ordine del giorno proprio la questione della Città della Salute.

«Bene che la giunta Regionale venga a Novara»  ha commentato a caldo il consigliere novarese del Pd Domenico Rossi. «Si tratta di una buona operazione di immagine e comunicazione politica, ma tutto quello che andava fatto in Piemonte è già stato fatto nella precedente legislatura. Ora il Presidente Cirio dovrebbe andare a Roma: È lì, al Ministero della Salute, che manca la firma per il finanziamento pubblico della Città della Salute».

E.C.V.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore