/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 26 giugno 2019, 09:32

Bassa Novarese: nominati i nuovi parroci dal vescovo Franco Giulio Brambilla

Bassa Novarese: nominati i nuovi parroci dal vescovo Franco Giulio Brambilla

Nelle messe vigiliari di sabato 22 e poi in quelle di domenica 23 giugno è stata data comunicazione ai fedeli di alcuni spostamenti e nuove nomine che riguardano i sacerdoti diocesani, tra le quali la destinazione dei cinque nuovi preti, ordinati lo scorso sabato 15 giugno. Gli incarichi avranno inizio ufficialmente a settembre, al via del nuovo anno pastorale. 

 Dopo il trasferimento dello scorso 2 giugno di don Andrea Mosca alla guida della comunità di Prenate, le parrocchie di Garbagna, Tornaco e Nibbiola erano in attesa di un nuovo parroco.

Il vescovo Franco Giulio, in accordo con il Consiglio episcopale novarese, ha nominato parroco di Tornaco don Gianfranco Regalli, che manterrà anche la responsabilità pastorale di Borgolavezzaro. «Don Gianfranco, che è anche il moderatore della vostra Unità pastorale missionaria, favorirà il cammino comune richiesto a tutte le parrocchie della nostra Chiesa novarese e sarà aiutato, quando necessario, anche dagli altri sacerdoti della zona», ha scritto il vescovo ai parrocchiani.

Garbagna e Nibbiola saranno invece affidate a don Diego Lauretta. Don Diego è uno dei neo-ordinati: 46 anni, arrivato al sacerdozio dopo una lunga esperienza lavorativa, «viene tra voi – ha scritto il vescovo – con una ricca esperienza umana».


 

C.S.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore