/ Novara

Novara | 25 giugno 2019, 17:52

Nuove nomine per parroci e vicari parrocchiali della Diocesi di Novara: a Trecate arriva don Alessandro Cosotti

Nuove nomine per parroci e vicari parrocchiali della Diocesi di Novara: a Trecate arriva don Alessandro Cosotti

Nelle messe vigiliari di sabato 22 e poi in quelle di domenica 23 giugno è stata data comunicazione ai fedeli di alcuni spostamenti e nuove nomine che riguardano i sacerdoti diocesani, tra le quali la destinazione dei cinque nuovi preti, ordinati lo scorso sabato 15 giugno. Gli incarichi avranno inizio ufficialmente a settembre, al via del nuovo anno pastorale.

Dopo la partenza nello scorso dicembre di don Mauro Baldi (nominato amministratore parrocchiale di Lesa, Villa Lesa, Solcio, Calogna-Comnago e Belgirate), a Trecate arriva don Alessandro Cosotti, per occuparsi in particolare dei giovani.

«Don Cosotti, prete da dieci anni, ha abitato nell’oratorio di Carpignano Sesia, ma ha lavorato con tutti i ragazzi e i giovani delle parrocchie dell’UPM della Bassa Valsesia, coordinando il lavoro pastorale – ha scritto in una lettera il vicario generale don Fausto Cossalter al parroco don Ettore Maddalena -. Ha testimoniato e condiviso una bella fraternità sacerdotale con gli altri sacerdoti e sono certo che saprà inserirsi con disponibilità e intelligenza nel cammino della tua parrocchia e dell’oratorio, in una piena collaborazione con gli altri operatori pastorali, laici e sacerdoti».

Sono certo, ha proseguito, «che lo accoglierete con gioia per continuare il cammino tracciato prima da don Mauro e nell’ultimo anno da don Manuel».

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore