/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 12 giugno 2019, 17:23

Sabato apre la piscina di via Solferino

Sabato apre la piscina di via Solferino

Fino a pochi giorni fa la vasca era ridotta ad uno stagno, non c’era traccia dell’allestimento e degli arredi e tutto sembrava in altissimo mare. Quanto basta per sollecitare l’attenzione dell’opinione pubblica e del “Comitato per la Solferino”, che con preoccupazione paventava un’altra stagione difficile per il “mare dei novaresi”. E in effetti la sorte piuttosto triste delle ultime due estati (quella del 2017 con la piscina desolatamente chiusa, e quella dello scorso anno con una apertura limitata a poco più di un mese) lasciava molti dubbi.

Invece, oggi l’annuncio. Compatibilmente con le condizioni meteorologiche, nella mattinata di sabato 15 giugno la piscina di via Solferino aprirà al pubblico .

«La società “Synesthesia” (appaltatrice della gestione dell’impianto – ndr)  - spiega l’assessore allo Sport Marina Chiarelli – sta eseguendo in queste ultime ore gli interventi di allestimento dell’impianto e delle aree esterne. Le vasche sono già state completamente trattate e riempite. Per la mattinata di domani è previsto un incontro tra il Comune e “Synesthesia” per la conferma degli orari di apertura e delle tariffe».

Salvo imprevisti, quindi, forse la piscina riaprirà in coincidenza con un fine settimana che si annuncia “bollente” dal punto di vista meteorologico. E intanto gli utenti abituali della piscina attendono di vedere se quest’anno il gestore scelto dall’amministrazione comunale manterrà fede ai progetti di miglioramento annunciati un anno fa e per ora mai visti.

ECV

E.C.V.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore