/ Novara

Che tempo fa

Cerca nel web

Novara | 05 maggio 2019, 17:03

"Responsabilità sociale d'impresa: le aziende a confronto". Martedì 7 maggio, alla Sambonet, Confindustria presenta il "Manifesto" sulla Rsi

"Responsabilità sociale d'impresa: le aziende a confronto". Martedì 7 maggio, alla Sambonet, Confindustria presenta il "Manifesto" sulla Rsi

“Responsabilità sociale d’impresa: le aziende a confronto” è il titolo del convegno in programma martedì 7 maggio 2019, alle ore 9.30, nella sede della Sambonet Paderno Industrie Spa, in via Giovanni Coppo 1 a Orfengo di Casalino, nel Novarese.

Durante l’evento la presidente del Gruppo tecnico per la responsabilità sociale d’impresa (Rsi) di Confindustria, Rosanna Revello, presenterà il Manifesto sulla Rsi elaborato dal sistema Confindustria nei mesi scorsi, che sta promuovendo nel corso di un roadshow in tutto il Paese. Oltre ai principi ispiratori da condividere e alle buone prassi da attivare all’interno delle imprese, verranno illustrate alcune nuove opportunità operative, quali i voucher gratuiti per manager aziendali per la Rsi o gli strumenti semplificati per la rendicontazione non finanziaria.

Saranno poi presentate le testimonianze di alcune aziende leader del territorio (Sambonet, Diasorin Group, Cimberio, Oryza) che racconteranno il loro impegno e le loro esperienze in questo importante ambito.

Concluderà i lavori Ivana Cucco, direttore del Servizio Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro (Spresal) dell'Asl di Novara, che illustrerà l'andamento del progetto "Workplace Health Promotion" (Whp), avviato nell’autunno 2017 con alcune importanti imprese per prevenire le malattie croniche promuovendo cambiamenti organizzativi che facciano diventare i luoghi di lavoro degli ambienti favorevoli per l’adozione di stili di vita salutari.

Redazione on line

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore