/ Novara

Novara | 17 aprile 2019, 08:33

“Il mondo cambia pelle?”, a Novara la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia curato dal Centro Einaudi e sostenuto da UBI Banca

Il 18 Aprile presso Novara verrà discusso l’ampio studio dedicato agli scenari geopolitici ed economici internazionali che il Gruppo Bancario sostiene per il decimo anno consecutivo. Alla presentazione del volume curato dal Professor Mario Deaglio seguirà una tavola rotonda. La partecipazione è libera e gratuita.

“Il mondo cambia pelle?”, a Novara la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia curato dal Centro Einaudi e sostenuto da UBI Banca

Si svolgerà a Novara, presso la Sala Leone dell’Hotel Europa Novara, in Corso Cavallotti 38, la presentazione di “Il mondo cambia pelle?”, a cura del prof. Mario Deaglio, che analizza i trend macroeconomici e le dinamiche geopolitiche degli ultimi dodici mesi, con uno sguardo specifico al ruolo che l’Italia può assumere nell’attuale congiuntura economica e in relazione alle dinamiche internazionali. L’incontro fa parte di una serie di eventi, iniziata con la presentazione del Rapporto a Milano, che tocca varie città d’Italia da gennaio a giugno.
Il “Rapporto sull’economia globale e l’Italia”, il cui volume è edito da Guerini e associati, è sostenuto da UBI Banca, che promuove anche l’incontro del 18 Aprile. Giunto alla ventitreesima edizione, lo studio, a cura del Centro Einaudi, rappresenta un appuntamento consolidato nella serie di incontri che a vario titolo UBI Banca intrattiene con la comunità finanziaria, gli investitori, gli azionisti e gli interlocutori istituzionali.
La serata di presentazione sarà aperta alle 17.30 con i saluti introduttivi di Marco Franco Nava, Responsabile della Macro Area Territoriale Nord Ovest di UBI Banca e di Gianni Filippa, Presidente di Confindustria Novara, Vercelli e Valsesia mentre la trattazione dei temi oggetto dello studio sarà a cura di Giorgio Arfaras, coautore del Rapporto.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda a cui prenderanno parte Luigi Cuzzolin, Amministratore Delegato di Pipex Spa e Cesare Ponti, Presidente della Ponti Spa.
La discussione sarà moderata da Carlo Bologna, Caposervizio de La Stampa di Novara-VCO.
In allegato una breve intervista al prof. Deaglio, che introduce i temi del Rapporto, con anche i codici per integrarla nei siti web e proporne una fruzione video online.
Allegata inoltre una infografica che evidenzia in immagine alcuni punti specifici trattati nell’opera.
Per aderire è disponibile il sito http://www.rapportoeconomiaglobale.it/.

 

 

Redazione on line

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore